La storia di Alessandro

  • Home
  • -
  • Recensioni
  • -
  • La storia di Alessandro


Alessandro ha vissuto per anni con una forte paura del dentista, radicata da esperienze negative nell’infanzia. Nel corso del tempo, la sua condizione dentale è peggiorata, portando alla necessità di estrazioni e all’applicazione di una protesi scheletrata. La parodontite ha poi progredito rapidamente, causando la perdita quasi completa dei suoi denti, come evidenziato dalla panoramica al minuto 01:22. Dopo aver consultato un dentista che aveva evidenziato problemi nell’arcata superiore a causa della mancanza di osso, Alessandro ha deciso di rivolgersi allo Studio Dentistico Iris di Pistoia per una visita con il dottor Cesare Paoleschi, un chirurgo esperto in implantologia per casi di grave atrofia ossea.

Il dottor Cesare ha elaborato un piano di riabilitazione che prevedeva due fasi chirurgiche: la prima per ripristinare l’arcata inferiore utilizzando la tecnica All-on-Four, che ha permesso di posizionare quattro impianti e applicare una protesi fissa in breve tempo. Per l’arcata superiore, è stato necessario rimuovere una cisti e attendere sei mesi prima di procedere con il secondo intervento. Quest’ultimo, eseguito in anestesia generale presso il Centro Chirurgico Iris di Viareggio (Direzione Sanitaria: Dr.ssa S. Ganghini), ha comportato l’inserimento di tre impianti endo-ossei e due zigomatici, a causa della notevole atrofia del mascellare.

Oggi, Alessandro è estremamente soddisfatto: da non potersi guardare allo specchio, è passato a godersi una vita sociale attiva e a mangiare liberamente. Anche la sua nipotina di quattro anni ama il suo nuovo sorriso.

Alessandro è stato in cura presso lo studio odontoiatrico IRIS di Pistoia, situato in via Bellaria 40. Il Direttore Sanitario è la Dr.ssa Garcia Travieso Alejandra Cecilia.

Il Dott. Cesare Paoleschi è un esperto in chirurgia dentale e si specializza nella riabilitazione delle gravi atrofie utilizzando le più avanzate tecniche di implantologia osteointegrata, inclusi gli impianti zigomatici. È laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca con il numero 3.