La storia di Valentina

  • Home
  • -
  • Recensioni
  • -
  • La storia di Valentina

Valentina ha sofferto di problemi ai denti fin dall’infanzia, con frequenti carie e successive perdite dentali. Nonostante numerosi tentativi con vari dentisti, la sua situazione non migliorava e, nel corso del tempo, ha subito una grave atrofia e la perdita di diversi denti.

Dopo un insuccesso con un precedente trattamento di implantologia, Valentina si è rivolta al Dottor Cesare Paoleschi presso lo studio Iris Compagnia Odontoiatrica. All’inizio della sua prima visita, aveva poche speranze e si era rassegnata all’idea di dover utilizzare due protesi dentali, aspettandosi il solito responso negativo.

Nonostante le sue paure, il Dottor Cesare le ha proposto un approccio di riabilitazione dentale utilizzando tecniche implantologiche avanzate, incluso l’utilizzo degli impianti zigomatici.

Pochi giorni dopo la consultazione iniziale, Valentina è stata sottoposta a un intervento presso il centro chirurgico Iris a Viareggio. Durante un’unica procedura, il Dottor Cesare e il suo team hanno rimosso gli impianti non funzionanti e inserito quattro impianti zigomatici nell’arcata superiore, insieme a un impianto pterigoideo e altri quattro impianti nell’arcata inferiore.

Il giorno successivo all’intervento, Valentina ha ricevuto una protesi fissa provvisoria. Questo intervento ha trasformato la sua vita: ora può mangiare tranquillamente alimenti duri come carne e bruschette, ha notato miglioramenti nella digestione e, soprattutto, si sente più bella e sicura di poter sorridere liberamente.

Il Dottor Cesare Paoleschi ha oltre 36 anni di esperienza nella chirurgia dentale e è un esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie utilizzando le più avanzate tecniche di implantologia osteointegrata, inclusi gli impianti zigomatici. E’ laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3.