Denti fissi con gli impianti dentali zigomatici

  • Home
  • -
  • I casi
  • -
  • Denti fissi con gli impianti dentali zigomatici

Nuovo caso di riabilitazione di mascellare gravemente atrofico eseguito il 14 ottobre 2020 dal dott. Cesare Paoleschi con la tecnica degli impianti dentali zigomatici.

Situazione iniziale

La paziente era edentula nell’arcata superiore e da anni conviveva con i fastidi della protesi mobile. Nell’arcata inferiore, invece, le erano rimasti pochi denti non più recuperabili oppure in posizione non clinicamente valida.

I dentisti a cui si era rivolta in precedenza le avevano detto che a causa della mancanza di osso nell’arcata superiore non avrebbe potuto ricorrere all’implantologia osteointegrata e mettere quindi denti fissi.

Vista la giovane età, 52 anni, la paziente non si è rassegnata e ha deciso di rivolgersi al dr. Cesare Paoleschi, chirurgo implantologo esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie mediante la tecnica degli impianti dentali zigomatici.

La riabilitazione per aver denti fissi con impianti dentali zigomatici

In una sola seduta chirurgica, eseguita in anestesia generale presso la sala operatoria del centro chirurgico Iris di Viareggio, sono state riabilitate entrambe le arcate dentarie posizionando denti fissi.

Nell’arcata superiore il dr. Cesare ha inserito 2 impianti dentali pterigoidei (i più laterali che si vedono nell’immagine), 2 impianti dentali zigomatici (gli impianti più lunghi visibile nella panoramica) e 2 impianti dentali endossei nella zona centrale.

Questo progetto di disposizione di impianti, studiato e realizzato accuratamente dal dr. Cesare Paoleschi, ha consentito alla paziente di avere dopo 5 mesi denti fissi saldamente ancorati agli impianti.

Questo arco di tempo di attesa è servito affinché il processo fisologico di osteointegrazione degli impianti fosse completato e per permettere nel frattempo una nuova protesi fissa inferiore con un piano occlusale perfetto.

Nell’arcata, inferiore, infatti, il dr. Cesare ha tolto i pochi denti residui e non più recuperabili ed ha inserito 4 impianti endossei sui quali dopo 24 ore dall’intervento è stata caricata la nuova protesi fissa grazie alla tecnica del carico immediato.

Informazioni

Il dr. Cesare Paoleschi, laureato in odontoiatria ed iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca, visita e opera presso i centri odontoiatrici Iris delle Toscana e della Liguria.

Per maggiori info e per prenotare una visita chiama il numero verde 800198419 oppure CLICCA QUI

dottor Cesare Paoleschi Impianti Zigomatici
Dr. Cesare Paoleschi in sala operatoria durante l’intervento di riabilitazione con impianti zigomatici

L’intervento è stato eseguito in anestesia generale presso il centro chirurgico Iris di Viareggio diretto dal direttore sanitario D.ssa S. Ganghini laureata in Medicina.